Xiaomi Mi Watch Lite è ufficialmente disponibile anche sul mercato italiano, a partire da oggi e rappresenta la nuova soluzione in ambito smartwatch proposta dal colosso tecnologico cinese. Il dispositivo era molto atteso dalle nostre parti e per chi non ne avesse mai sentito parlare, ricordiamo che si tratta del Redmi Watch, visto già in Cina e commercializzato alle nostre latitudini sotto altro nome.

Xiaomi non ha voluto lasciare nulla al caso ed è voluta tornare a recitare la sua parte da protagonista anche nel campo degli indossabili. Non ha fatto di certo male, se consideriamo i risultati raggiunti in termini di vendite, legate, in primis, all’offerta basata su prodotti di ottima qualità ed offerti a prezzi praticamente sempre accessibili. Gli ultimi due arrivati in ordine di tempo, sono stati il Mi Watch e Mi Watch Color.

Xiaomi Mi Watch Lite, comparso in sordina sul sito ufficiale dell’azienda, dispone così di un pannello TFT a colori da 1.4 pollici, con una risoluzione di 323 PPI, con un rivestimento in vetro 2.5D. Il peso è di appena 35 grammi ed è stato reso disponibile in tre colorazioni, Nero, Blu e Sabbia. Da segnalare la presenza di un pulsante fisico, posto lateralmente.

Inutile sottolineare, il fatto che si tratti di un dispositivo voto all’utilizzo sportivo. Altro aspetto da tenere in considerazione è l’autonomia, presenta infatti un modulo da 230 mAh, tale da consentire un utilizzo fino a 9 giorni con una singola carica.

Non manca neanche la presenza del GPS, la possibilità di scegliere tra diverse attività, ben 11, un sensore di luminosità automatico e l’impermeabilità fino a 50 metri, con il rilevamento del nuoto e del classico monitoraggio della frequenza cardiaca. Inoltre, dispone anche del monitoraggio del sonno e della funzione per la respirazione guidata.

Lo smartwatch arriva sul mercato ad un prezzo di 69.99 euro ma, già al lancio, è disponibile un’offerta che consente di acquistarlo a 59.99 euro.

Articolo Precedente

Amazon, sui dispositivi Echo arrivano le chiamate audio e video illimitate. Anche in Italia

next
Articolo Successivo

Anche Intel vittima del ransomware: gli hacker sequestrano 53 GB di dati riservati

next