World News

Giraffa furibonda si lancia contro una jeep carica di turisti: le impressionanti immagini dell’inseguimento

di F. Q.

Una giraffa ha avvistato una Jeep carica di turisti e, infastidita dalla loro presenza, ha caricato l’auto e si è lanciata all’inseguimento. È quanto successo lo scorso 9 dicembre nella riserva naturale del parco Masai Mara, in Kenya: la scena è stata immortalata e pubblicata sui social da Dicken Muchena, insegnante e fotografo di 27 anni, tra i partecipanti del safari. Nel video si vede l’esatto momento in cui la giraffa inizia a caricare il gruppo, iniziando a correre con ferocia nella sua direzione.

“La giraffa all’inizio sembrava innocua, ma all’improvviso è diventata cattiva e ci ha cacciati dal suo habitat naturale – ha raccontato Muchen, come riferisce il Daily Mail -. A un certo punto ha persino tentato di bloccare la nostra uscita, ma siamo riusciti a scappare. È stata sicuramente un’avventura spaventosa“. Solo grazie alla prontezza dell’autista, la Jeep è riuscita a “seminare” la giraffa imbufalita, deviando dalla sua trattoria.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione