Tutti i voli programmati dalle 10 alle 14 del 17 dicembre potrebbero essere cancellati o spostati in un’altra fascia oraria. Effetto dello sciopero dei dirigenti Enac proclamato dal sindacato Unadis, Unione nazionale dei dirigenti dello Stato. Lo rende noto con un comunicato l’Ente nazionale per l’aviazione civile che, come accade in questi casi, ha pubblicato sul suo sito “la lista dei voli da garantire“.

Nell’elenco compaiono alcuni collegamenti per Stati Uniti, Sud est asiatico e Africa, oltre ai voli charter e a chi fa scalo negli aeroporti italiani. Garantiti anche 5 collegamenti da e per le isole (Sardegna e Sicilia): si tratta del volo Easyjet Malpensa-Palermo n. 2807, Bologna-Cagliari di Ryanair (andata e ritorno) e del Catania-Venezia (sempre a/r) di Wizz Air.

“Sono comunque autorizzati tutti gli ulteriori collegamenti che le società saranno in condizione di effettuare in ragione delle previsioni di adesione allo sciopero del personale dipendente”, si legge nel comunicato. L’Enac invita quindi i passeggeri con voli programmati per la giornata del 17 dicembre, a “contattare la compagnia aerea di riferimento per verificare l’effettiva operatività del proprio volo”.

Articolo Precedente

Ex Ilva, Re David (Fiom): “Accordo Invitalia con ArcelorMittal? Positivo che lo Stato rientri nella siderurgia, ora il governo ci convochi”

next
Articolo Successivo

La belga Bekaert avvia una nuova procedura di licenziamento collettivo per 176 operai della fabbrica di Figline: “A casa da marzo”

next