Un importante cambiamento potrebbe coinvolgere gli utenti del popolare sistema operativo Windows 10 nel prossimo futuro: Microsoft infatti starebbe lavorando ai cosiddetti Feature Experience Pack, aggiornamenti più modulari, che permetterebbero cioè al colosso di Redmond di aggiungere nuove funzionalità in modo più veloce, senza la necessità di introdurli unicamente con gli aggiornamenti completi di sistema, che com’è noto attualmente sono rilasciati solo due volte l’anno, ogni 6 mesi circa.

Nei giorni scorsi, Microsoft ha pubblicato il suo primo Windows Feature Experience Pack, disponibile per tutti gli utenti iscritti al canale Insider beta. Questo pacchetto permette a Microsoft l’aggiornamento di alcune particolari funzioni che sono sviluppate separatamente dall’OS.

“Attualmente, solo un numero limitato di funzioni è stato sviluppato in questo modo, quindi stiamo iniziando a lavorare in modo molto mirato”, ha scritto un senior program manager di Microsoft sul blog di Windows. “Testando questo processo prima con Windows Insider, speriamo di ampliare la portata e la frequenza dei rilasci in futuro”.

I Feature Experience Pack erano già stati avvistati nelle impostazioni di Windows 10 May 2020 Update, tuttavia questa è la prima volta che ne sentiamo parlare direttamente da Microsoft.

Gli Insider dovranno riavviare dopo l’installazione del pacchetto per attivare i suddetti miglioramenti e potranno controllare la loro versione di Windows Feature Experience Pack andando in Impostazioni > Sistema > Informazioni.

L’aggiornamento è stato mandato agli insider tramite Windows Update, tuttavia per poterlo ricevere è necessario disporre di Windows 10 20H2 build 19042.662.

Articolo Successivo

5G, da settembre stop all’installazione delle apparecchiature Huawei nel Regno Unito

next