MSI Prestige 14 Evo è un notebook compatto e leggero, dal peso di soli 1,29 kg e che soddisfa lo standard militare MIL-STD-810G per affidabilità e durata, con tutte le carte in regola per supportare studenti e lavoratori nell’arco di tutta la giornata.

Per farlo, MSI ha inserito sotto la bellissima scocca del Prestige 14 Evo un processore Intel Core i7-1185G7 di ultima generazione, top di gamma della famiglia Tiger Lake con grafica integrata Iris Xe. A dare supporto a una CPU che non teme rivali nella gestione dei principali software da ufficio, troviamo 16 GB di RAM e un’unità a stato solido da 512GB, capace di contenere tutti i vostri documenti.

Per poter seguire lezioni e conferenze non basta però un buon processore, servono anche un’ottima connettività e uno schermo di alto livello: MSI ovviamente lo sa, così ha inserito nel Prestige 14 una scheda di rete Intel AX201 con supporto allo standard Wi-Fi 6 e un display 14 pollici IPS-Level, con risoluzione Full HD e trattamento antiriflesso. Lo schermo offre un’ottima riproduzione dei colori e si comporta egregiamente in ogni situazione, permettendovi di portare avanti le vostre attività senza alcun problema.

A completare una ricca dotazione tecnica troviamo poi il supporto agli standard Thunderbolt 4 e PCIe Gen4, una tastiera retroilluminata e una batteria da 52 Wh che garantisce tantissima autonomia. Il notebook supporta poi il riconoscimento tramite Windows Hello con fotocamera IR o lettore d’impronte digitali e la ricarica rapida, che permette di avere un’ora e mezza di autonomia in soli 15 minuti.

L’MSI Prestige 14 Evo gode anche della certificazione Intel Evo: MSI ha lavorato a stretto contatto con Intel per creare un portatile che offra un’esperienza utente di qualità ovunque ci si trovi, grazie a una batteria in grado di offrire fino a 9 ore d’uso realistico, una reattività migliorata e tutto l’hardware di alto livello descritto prima.

La dotazione porte ci ha dato la possibilità di sfruttare tutte le nostre periferiche senza nessun problema: oltre alla USB tipo A, il lettore microSD e il jack da 3,5mm posti sul lato destro, le due porte USB tipo C posizionate a sinistra supportano lo standard Thunderbolt 4 e consentono di usare un HUB senza difficoltà.

MSI infine ha lavorato molto anche sull’autonomia del portatile che, grazie alla batteria da 52 Wh, riesce a coprire l’intera giornata lavorativa senza difficoltà. Nel caso in cui doveste essere a corto di energia potrete inoltre sfruttare la ricarica rapida che in soli 15 minuti vi garantisce un’ulteriore ora e mezza di lavoro. MSI Prestige 14 Evo è già disponibile sul mercato al costo di 1399 euro.

Articolo Precedente

Vivo Y20s recensione: smartphone economico con qualche compromesso ma grandissima autonomia

next
Articolo Successivo

Motorola Moto G 5G, sbarca in Italia il nuovo smartphone di fascia media: 5G a meno di 400 euro

next