AOC, brand taiwanese di elettronica di consumo, ha annunciato due nuovi gaming monitor per il mercato italiano: i modelli CQ32G2SE e C32G2AE, parte della gamma AOC G2, in cui sono presenti già altri modelli recenti di grande interesse. I due nuovi modelli non stravolgono le caratteristiche degli altri monitor introdotti l’estate scorsa, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche: la novità sostanziale di questi due nuovi schermi curvi consiste più che altro la diagonale, che ora raggiunge i 31,5 pollici.

I due monitor condividono le stesse caratteristiche tecniche, distinguendosi unicamente per la risoluzione proposta, che raggiunge 2560 x 1440 pixel per il CQ32G2SE, fermandosi invece a 1920 x 1080 pixel per il C32G2AE. Entrambi i modelli utilizzano pannelli LCD di tipo VA con curvatura 1500R, rapporto di contrasto di 3000:1 e luminosità di 250 cd/m2, mentre la frequenza di aggiornamento raggiunge i 165 Hz.

Quest’ultimo valore in particolare, assieme a un tempo di risposta di 1 ms e al supporto AMD FreeSync Premium, dovrebbe garantire ottime prestazioni in ambito gaming, assicurando fluidità, framerate costante e assenza di artefatti. Presente inoltre la modalità Low Input Lag, che dovrebbe minimizzare il ritardo nell’input delle periferiche, per un controllo sempre preciso durante le sessioni di gioco. G-Menu infine offre ampie possibilità di personalizzazione, con sei impostazioni predefinite per il gaming.

Per quanto riguarda il design infine vediamo riproposti gli elementi caratterizzanti degli altri modelli della famiglia G2, vale a dire cornici sottilissime e design essenziale, in abbinamento a un look aggressivo, tipico dei prodotti dedicati al gaming. I monitor AOC CQ32G2SE e C32G2AE saranno disponibili a breve a un prezzo pari rispettivamente a 389 e 299 euro.

Articolo Precedente

Lenovo Yoga Creator 7i, recensione: un portatile progettato sui professionisti

next
Articolo Successivo

Huawei Watch GT2, smartwatch dall’autonomia elevata, in offerta su Amazon con sconto del 43%

next