Motorola ha sollevato il sipario sul nuovo smartphone Moto E7, economico solo nel prezzo, ma dotato di caratteristiche interessanti, come l’ampio display da 6,5 pollici, la batteria da 4000 mAh e, soprattutto, la fotocamera posteriore principale da 48 Mpixel, ereditata dal fratello maggiore E7 Plus.

Partiamo dall’aspetto, se vogliamo un po’ datato esteticamente ormai, con delle cornici non esattamente sottili, ai lati ma soprattutto sui due lati corti dello schermo, una scelta poco in linea con le tendenze del 2020, ma forse comprensibile visto che parliamo di un prodotto con prezzo inferiore ai 150 euro.

Sotto la scocca troviamo invece una configurazione hardware che comprende il processore MediaTek Helio G25, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile. Il display è un Max Vision da 6,5 pollici con risoluzione HD+ con rapporto 20:9, ideale per la visualizzazione dei contenuti multimediali. La batteria da 4000 mAh offre invece sulla carta un’autonomia che, a detta della casa statunitense, dovrebbe raggiungere le 36 ore di utilizzo, anche grazie alla tecnologia HyperEngine, che consente un corretto equilibrio tra prestazioni e consumo energetico. Lo smartphone infine supporta anche la ricarica rapida a 10 W.

Infine, il comparto fotografico comprende anche un sensore da 2 Mpixel per gli scatti ravvicinati (macro) e, frontalmente, una selfie camera da 5 Mpixel. Completa la connettività, grazie ai moduli 4G, WiFi, Bluetooth 5.0, GPS, Glonass e Galileo. Presente una porta USB-C e il jack audio da 3,5 mm, mentre va segnalata l’assenza del modulo NFC per i pagamenti contactless. Moto E7 arriverà a dicembre sugli scaffali a un costo di 139,99 euro, nell’unica colorazione Mineral Gray.

Articolo Precedente

POCO M3 ufficiale, smartphone economico solo nel prezzo

next