Enea Bastianini è il nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Al 22enne romagnolo basta il 5° posto nel Gp del Portogallo per conquistare il titolo. A vincere sul circuito di Portimao è l’australiano Remy Gardner, davanti a Luca Marini del team Sky, al britannico Sam Lowes, che chiude al terzo posto, e a Marco Bezzecchi. In classifica Bastianini chiude con 205 punti, confermando il suo vantaggio in classifica generale, 9 punti in più di Marini e Lowes. Nella prossima stagione Bastianini e Marini si ritroveranno in MotoGp dove i due condivideranno lo stesso box.

“È fantastico, è stata una stagione straordinaria. È incredibile”, ha detto il neo campione del mondo commentando il Gran Premio del Portogallo. “Il Covid ha reso la stagione difficile. Dedico questo titolo alla squadra, a tutti. È un giorno fantastico e indimenticabile, me lo ricorderò per sempre“, ha detto il pilota romagnolo.

“Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2″, ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, complimentandosi col neo campione. “Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato la ‘Bestia’, è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Articolo Precedente

MotoGp, oggi il gran premio del Portogallo: orari e diretta tv [su Sky, Dazn, NowTv] e in differita su TV8

next
Articolo Successivo

Ecco la Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli per il 2021 [Foto]. Il Dottore: “Voglio lottare per vincere gare”

next