Si trovava in giardino quando all’improvviso un meteorite si è schiantato sul tetto della sua casa, cambiando per sempre la sua via. È quanto successo a Josua Hutagalung, 33 anni, fabbricante di bare del Sumatra Settentrionale, in Indonesia: l’uomo è diventato milionario da un giorno all’altro quando, lo scorso agosto, un meteorite si è schiantato contro il tetto di casa sua. Non un meteorite qualunque ma un meteorite di oltre due chili di circa 4,5 miliardi di anni fa.

Il rumore era così forte che ha fatto tremare la casa. Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco. Quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda”, racconta il 33enne in un video diventato virale sui social. Subito ha deciso di vendere il meteorite a un collezionista statunistense, incassando così 2 milioni di dollari, una somma di denaro “equivalente a 30 anni di lavoro”. Ora, i frammenti dell’oggetto spaziale sono in custodia al Center for Meteorite Studies dell’Arizona State University (USA) e sono di nuovo in vendita: su eBay ogni grammo è offerto per 1.000 dollari, mentre la pietra principale, del peso di 1.839 grammi, ha un prezzo di oltre 1,8 milioni di dollari. Gli esperti hanno determinato che la roccia spaziale, classificata come CM1 / 2 condrite carboniosa, “uno dei più importanti reperti di meteoriti della storia”, e può contenere “elementi che possono dare indizi sulle origini della vita”.

Intanto l’uomo ha detto che con i soldi incassati spera di allargare la famiglia: “Ho anche sempre desiderato una figlia – dice – e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato da averne una”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Youtuber 17enne si schianta con l’auto di lusso da 2,8 milioni di euro del padre: ecco che fine ha fatto la Pagani Huayra. Il video

next
Articolo Successivo

Racconta una bugia: per colpa sua 1,7 milioni di persone finiscono in lockdown

next