Attualità

X Factor, morto di Covid William Martegiani: era il nonno di Casadilego

Come si legge sul Messaggero, Martegiani è un ex calciatore che negli anni Sessanta aveva giocato nella Sambenedettese, a Teramo, L’Aquila e Chieti, sfidando grandi del calcio come Garrincha e Sivori

di F. Q.

Lutto per la cantante e musicista Elisa Coclite, protagonista dell’ultima edizione di X Factor con il nome d’arte Casadilego. È morto a 82 anni il nonno William Martegiani, stroncato dal Covid. Come si legge sul Messaggero, Martegiani è un ex calciatore che negli anni Sessanta aveva giocato nella Sambenedettese, a Teramo, L’Aquila e Chieti, sfidando grandi del calcio come Garrincha e Sivori.

E i tifosi del Chieti hanno voluto ricordarlo così in post sul loro profilo Facebook: “Grande, profonda commozione sta suscitando la notizia dell’improvvisa scomparsa di William Martegiani, centrocampista neroverde in tre campionati nella prima metà degli Anni 60. Nato a Montorio (Te) il 6 agosto 1938 lo chiamò al Chieti Tom Rosati nell’autunno del 1963 e s’impose tra i protagonisti di quella indimenticabile stagione. Rimase al Chieti anche l’anno successivo e dopo una parentesi all’Aquila disputò in maglia neroverde il torneo 67/67 in serie D. Un esempio di impegno e dedizione in campo, una persona perbene fuori. Ha avuto l’affetto e la stima di tutti”.

X Factor, morto di Covid William Martegiani: era il nonno di Casadilego
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.