Vivo, brand cinese in forte espansione (attualmente è al quinto posto mondiale come produttore di smartphone) e recentemente sbarcato anche in Italia, ha rivelato S7e 5G, il suo ultimo modello di fascia media, che si preannuncia un prodotto piuttosto interessante, anche se non è ancora possibile giudicarlo in toto in quanto manca l’importante dettaglio del prezzo, che il produttore comunicherà soltanto il prossimo 11 novembre.

Esteticamente, lo smartphone si presenta gradevole e curato, anche se caratterizzato da cornici non proprio sottilissime, soprattutto nella parte inferiore dello schermo. Il frontale comunque è dominato dall’ampio schermo AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+, appena interrotto dal classico notch a goccia, posto nella parte alta dello schermo, che ospita la fotocamera frontale da 32 Mpixel. Il dispositivo misura 161 x 74,04 x 7,73 mm, con un peso di 171,3 g.

Interessante la scheda tecnica, che prevede un processore octa-core MediaTek Dimensity 720 con modem 5G integrato, abbinato a 8 GB di ​RAM, che dovrebbero garantire una buona fluidità generale, e a 128 GB di storage interno. Sul retro troviamo infine una tripla fotocamera: principale da 64 Mpixel, ultra grandangolare da 8 Mpixel e sensore da 2 Mpixel per la raccolta dei dati sulla profondità di campo.

Da segnalare è però soprattutto la batteria da 4100 mAh che, in abbinamento all’hardware scelto dovrebbe garantire un’ottima autonomia. La batteria inoltre supporta la ricarica ultrarapida da 33 W, che dovrebbe garantire una ricarica completa in tempi piuttosto rapidi. Sensore per le impronte digitali integrato sotto al display, jack audio da 3,5 mm, porta USB-C e supporto alla doppia SIM ne completano la dotazione.

Vivo S7e 5G ha infine Android 10 come sistema operativo, con interfaccia proprietaria Funtouch OS 10.5 e sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Mirror Black, Phantom Blue, Silver Moon, a un prezzo ancora da definire.

Articolo Precedente

Google Chrome: l’ultima versione del web browser risolve una grave vulnerabilità. Aggiornate subito!

next
Articolo Successivo

Huawei Watch GT, smartwatch in offerta su Amazon a meno di metà prezzo

next