Televisione

Brosio contro Signorini, lite furibonda: “Non mi lasciano pregare”, “Le Ave Maria e i Padre Nostro a voce alta sono fastidiosi”

Le preghiere recitate a voce alta dal giornalista insieme alla contessa De Blanck hanno fatto arrabbiare non solo il conduttore del Grande Fratello Vip ma anche alcuni concorrenti

di Giulio Pasqui

Continuano a far discutere le preghiere di Paolo Brosio al “Grande Fratello Vip”. Appena entrato, il concorrente (fedele alla Madonna di Medjugorje) ha diviso la Casa proprio per la sua fede: ad alcuni concorrenti, capeggiati da Stefania Orlando, non sono andate giù le preghiere recitate a voce altissima nella notte. “Mica è Maracaibo”, ha sbottato la showgirl. Così, durante l’ultima puntata del reality, Alfonso Signorini ha deciso di riprendere il concorrente: “Se vuoi pregare, prega in silenzio. Questo spettacolarizzare la religiosità non ci piace e te lo dico io che sono cattolico praticante”.

Se durante la puntata – un po’ offeso – Brosio ha promesso che non avrebbe più pregato in gruppo, il giorno dopo si è sfogato contro programma: “Non mi meritavo quell’attacco. Invece di accusarmi in quel modo, poteva arrivare e chiedermi come mai parlavamo a voce alta. La realtà è che sapevamo quella preghiera in due modi diversi, quel tono di voce era dovuto al fatto che eravamo soli”. Anche gli autori del Gieffe sono finiti nel suo mirino: “Tutti quegli autori lì non sopportano che io preghi”, è la sua teoria.

Messo a conoscenza delle dichiarazioni di Brosio, Alfonso Signorini a “Casa Chi” ha posto un ultimatum al concorrente: “Ribadisco che la preghiera si vive e non si esibisce. Se questo non gli piace è libero di andarsene. Brosio ha fatto arrabbiare anche me: non mi piace quando la fede è ostentata. Se io voglio sentire una predica vado a messa in chiesa e non guardo il GF Vip. Figurati se voglio farmi fare la predica da Brosio. A me di sentire le Ave Marie e i Padre Nostro sgranati a voce alta risulta molto fastidioso. Tra l’altro mi spiace avere sentito che di notte lui ha detto che io gli impedisco di pregare, questo non mi piace. Non è il messaggio che gli ho dato“. Brosio deciderà di andarsene sul serio?

Brosio contro Signorini, lite furibonda: “Non mi lasciano pregare”, “Le Ave Maria e i Padre Nostro a voce alta sono fastidiosi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione