Scontri anche a Firenze dopo le manifestazioni contro il nuovo dpcm e le misure restrittive. Lancio di oggetti, tra cui bottiglie di vetro e bombe carta, contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con una carica lungo la centralissima via Calzaioli, facendo arretrare i manifestanti per decine di metri, e con una seconda all’altezza di piazza Strozzi, nel cuore dello shopping.

Lungo il percorso della manifestazione sono molte le fioriere, anche di grandi dimensioni, che sono state rovesciate. Alla manifestazione non autorizzata partecipano persone di varia estrazione politica, che spaziano dalla destra all’antagonismo. Tra queste anche alcune persone scese in piazza per manifestare pacificamente e che hanno lasciato la protesta dopo gli scontri.

Articolo Precedente

Firenze, scontri con la polizia durante la manifestazione non autorizzata: 4 arrestati dell’area anarco-antagonista e 20 denunciati

next
Articolo Successivo

Lockdown solo per gli anziani? Non è facile come sembra: 3,2 milioni vivono con familiari. Il geriatra: “Effetti drammatici per chi è solo”

next