Il presidente dell’Istituto superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, non ha dubbi: “La maggior parte degli asintomaci ha il virus circolante e può trasmetterlo”. Per questo “è importante individuarli per contenere l’infezione“. Così l’esperto, intervenuto in audizione in Commissione Sanità del Senato per farei l punto sullo studio Tsunami sul plasma convalescente e sulla medicina territoriale in epoca Covid. Brusaferro ha quindi sottolineato l’importanza anche del “tracciamento dei positivi”, sottolineando che bisogna “usare tutti gli sforzi per farlo e non mollare la presa”. “Quando questa misura viene meno, perché il numero di casi è significativo, e quindi è particolarmente difficile poi poter far fronte al tracciamento”, evidenzia ancora, ricordando quindi il motivo per cui è “essenziale tenere la curva dei nuovi contagi sotto una certa soglia”.

Articolo Precedente

Coronavirus, Brusaferro: “Non mollare presa sugli asintomatici, vanno tracciati. Adattare le misure della scuola all’andamento dei contagi”

next
Articolo Successivo

Lockdown a Milano e Napoli, i sindaci Sala e De Magistris scrivono a Speranza: “Idea di Ricciardi o del ministero della Salute?”

next