Nel prossimo futuro la domotica sarà sempre più una realtà, e grazie all’Internet delle Cose tutti gli oggetti potranno divenire più smart e connessi, guadagnando funzionalità avanzate, perfino il letto. Non a caso infatti il colosso cinese Xiaomi ha da poco annunciato 8H Milan Smart Electric Bed Pro, un letto “intelligente”, successore diretto del letto elettrico intelligente 8H Milan, lanciato in crowdfunding a dicembre 2019, al prezzo di 1999 yuan (~ 300 dollari). L’8H Milan Smart Electric Bed Pro ha un prezzo di 4899 yuan, pari a circa 735 dollari al cambio attuale, con le spedizioni che dovrebbero partire dal prossimo primo dicembre.

Il letto elettrico intelligente originale 8H Milan offre supporto per cinque tipi di modalità comfort (modalità lettura, sonno, TV, gravità zero e una dedicata a contrastare il russare notturno), controllo vocale intelligente e altre funzioni. La nuova versione Pro porta un aggiornamento nell’aspetto della motorizzazione che passa da motori doppi a motori quadrupli. Il letto intelligente è inoltre dotato di sollevamento a doppia zona, potenza elevata, salita lenta e caduta lenta. Dispone inoltre di diverse funzioni volte a migliorare il sonno.

Dal punto di vista estetico invece il letto smart presenta un design a gamba alta e un innovativo materasso a molle realizzato con materiali in grado di adattarsi alle abitudini di sonno degli utenti. Il materasso viene fornito con diversi supporti per diverse parti del corpo, in modo da offrire così un sostegno differenziato ma sempre calibrato per le diverse zone del corpo.

Inoltre, 8H Milan Smart Electric Bed Pro viene fornito con il supporto per tre modalità di controllo intelligenti: tramite telecomando, tramite l’app MIJIA e tramite l’assistente vocale XiaoAI, utilizzando i comandi vocali.

Articolo Precedente

Oppo A91, smartphone di fascia media in offerta su Amazon con 78 euro di sconto

next