Garmin, azienda piuttosto nota sia per i suoi navigatori GPS che per smartwatch e smart band, ha presentato Instinct Esports Edition, un interessante smartwatch dedicato ai gamer.

Caratterizzato da un design sportivo e aggressivo, come si conviene nel settore dei videogiochi, Instinct Esports Edition è leggero (pesa appena 53 grammi), ma al tempo stesso robusto, ed è costruito per soddisfare gli esigenti standard militari MIL-STD 810 in quanto a resistenza a urti e cadute e infiltrazioni di liquidi e polvere. Lo smartwatch è anche equipaggiato con un display ad alto contrasto con risoluzione di 128 x 128 pixel e, in modalità eSports, secondo il produttore dovrebbe garantire fino a 80 ore di autonomia o 14 giorni in quella smartwatch.

Come detto però l’aspetto più interessante riguarda le funzioni avanzate, che qui sono messe al servizio dei gamer. L’Instinct Esports Edition ad esempio è dotato di cardiofrequenzimetro ma, a differenza dei modelli correnti, questo è ottimizzato per monitorare e analizzare frequenza cardiaca e stress durante le diverse fasi di gioco, con annessa analisi della tendenza sul lungo termine.

Molto interessante, sempre nella stessa ottica, è inoltre la funzione STR3AMUP!, un’app per PC dedicata allo streaming, che consente al gamer di trasmettere in tempo reale i propri dati biometrici al pubblico, ad esempio durante un LAN Party, aumentando così il coinvolgimento degli spettatori, che possono vedere letteralmente la tensione aumentare davanti ai propri occhi nelle situazioni di gioco più tese.

Oltre a tutto questo, l’app Garmin Connect permette di sincronizzare tutti i dati in modo che possano essere analizzati producendo le relative statistiche che aiutano a comprendere meglio stato di salute e prestazioni. Non mancano infine le classiche funzioni di qualsiasi smartwatch, come visualizzazione di messaggi, notifiche, email e molto altro. Garmin Instinct Esports Edition è già disponibile al costo di 299,99 euro.

Articolo Precedente

Motorola Moto G8 Plus, smartphone di fascia media a meno di 200 euro su Amazon

next
Articolo Successivo

Huawei FreeBuds Studio, ecco le prime cuffie a padiglione del produttore cinese

next