Chi è in cerca di un tablet economico ma di buona qualità, dovrebbe prendere in considerazione l’offerta Amazon di oggi: 92,45 euro in meno sul prezzo dello Huawei Mediapad M5 Lite, che passa così da 299,99 euro a 207,54 euro.

Il tablet si presenta con un’elegante scocca in lega di alluminio, compatta e leggera (pesa 476 grammi), che strizza l’occhio a chi è sempre attento al design. La sostanza tuttavia non manca, ad esempio per quanto riguarda l’ottimo comparto audio curato da Harman/Kardon e composto da quattro altoparlanti. Notevole poi anche l’autonomia, garantita da una batteria da 7500 mAh, che secondo il produttore dovrebbe attestarsi attorno alle 12 ore, di cui 7 e mezza con display attivo.

Per il resto troviamo uno schermo con diagonale utile di 10,1 pollici e risoluzione Full HD, un processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD, che garantiscono una buona fluidità d’uso. A completamento troviamo una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una anteriore da 5 Mpixel.

Per i genitori infine è anche interessante sottolineare la presenza del Kids Corner, uno spazio dedicato ai più piccoli, che include una serie di contenuti innovativi e una modalità di protezione per gli occhi avanzata per proteggere la loro salute e correggere la loro postura.

Articolo Precedente

Le linee guida sulle reti ad altissima velocità sono uno scempio. Ma forse c’è un motivo

next
Articolo Successivo

Google presenta Nest, termostato economico con controllo touch

next