I nuovi smartphone realme 7 e Realme 7 Pro arriveranno ufficialmente in Italia tra una settimana esatta. Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore cinese, con un post pubblicato sul proprio account Twitter ufficiale. Gli smartphone, annunciati recentemente per il mercato indiano, si preparano ad arrivare anche in Italia per combattere nella fascia media del mercato. Realme 7, nella sua variante con 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi ad un prezzo che si aggira intorno ai 200-230 euro, che salirebbero a 240-270 euro per la variante con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Prezzo leggermente più alto per Realme 7 Pro, che potrebbe essere venduto a circa 320 euro.

Tra le caratteristiche di punta di Realme 7 troviamo un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione Full-HD+ (2400 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento che può raggiungere i 90 Hz, mentre il 7 Pro vanta un AMOLED da 6,4 pollici, sempre con risoluzione Full D+ ma aggiornamento a 60 Hz.

Realme 7
Realme 7

Realme 7 Pro ha però a suo favore la possibilità di utilizzare la tecnologia di ricarica SuperDart, in grado di ricaricare lo smartphone completamente in circa mezz’ora utilizzando il caricabatterie da 65 W incluso nella confezione di vendita.

Realme 7 Pro
Realme 7 Pro

Cuore del Realme 7 è il processore MediaTek Helio G95 mentre il fratello maggiore può contare sulla maggiore potenza del Qualcomm Snapdragon 720G. Entrambi gli smartphone dispongono dello stesso comparto fotografico dotato di 4 fotocamere, con la principale da 64 Mpixel, abbinata a un ultragrandangolare da 8 Mpixel e a due sensori da 2 Mpixel ciascuno per gli scatti macro e la raccolta delle informazioni sulla profondità di campo. Diversa invece la capienza della batteria: da 5000 mAh quella che equipaggia il Realme 7, da 4500 mAh quella del Realme 7 Pro.

Articolo Precedente

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro, ufficiali i due nuovi smartphone con 5G e display a 144 Hz

next
Articolo Successivo

Facebook compie un altro passo verso l’unificazione delle piattaforme: chat di Messenger e Instagram integrate

next