Facebook ha annunciato l’integrazione della chat di Messenger con i messaggi diretti di Instagram: un ennesimo passo verso quel processo annunciato lo scorso anno dal presidente di Facebook, Mark Zuckerberg, che prevede l’unificazione delle tre popolari piattaforme di social network e instant messaging di proprietà del colosso, vale a dire Messenger, Instagram e WhatsApp.

La funzione arriva sotto forma di aggiornamento che sarà rilasciato in alcuni non meglio specificati Paesi, per poi essere disponibile a livello globale. In seguito all’update, sarà possibile inviare messaggi da Instagram a dei contatti presenti su Facebook Messenger e viceversa. È questo infatti il progetto di Mark Zuckerberg: offrire la possibilità di inviare messaggi tra le diverse piattaforme senza la necessità di essere iscritto a tutte. In altre parole, un account Instagram potrebbe inviare un messaggio a un account Messenger non iscritto a Instagram e viceversa.

L’utente avrà comunque la possibilità di non abilitare la funzione e non accedere così al sistema unificato. Nel comunicato diffuso della società, si legge che l’obiettivo è quello di offrire agli utenti la “migliore messaging experience, indipendentemente dalla app che usano”. Sarà possibile selezionare dove ricevere i messaggi e le chiamate (nelle chat o nelle richieste messaggi) o di non riceverli affatto. A tutela della privacy degli utenti, inoltre, Facebook ha sottolinea che si potranno bloccare gli account su entrambe le piattaforme per non ricevere messaggi e chiamate indesiderati.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Realme 7 e 7 Pro, i nuovi smartphone in Italia dal 7 ottobre

next
Articolo Successivo

Crash Bandicoot 4: It’s About Time!: il nuovo capitolo della saga del marsupiale ha tutte le carte in regola per soddisfare i fan – la nostra prova

next