La Spagna ha registrato il suo record di casi positivi da inizio pandemia: sono 12.183 casi in più rispetto al rapporto pubblicato giovedì. A riferirlo è l’ultimo rapporto pubblicato dal Ministero della Salute, nel Paese che è il primo in Europa per tasso di positività (11,8%) e che per primo ha superato il mezzo milione di contagi, arrivati a 566.326.

Questi nuovi casi non sono stati tutti rilevati nelle ultime 24 ore: le Regioni, competenti in materia sanitaria, impiegano talvolta diversi giorni per inoltrare le informazioni allo Stato centrale. La mortalità rimane, tuttavia, molto più bassa che durante il picco della pandemia, dove erano stati registrati fino a 950 morti nelle 24 ore all’inizio di aprile. Negli ultimi sette giorni sono stati registrati 241 decessi.
La Spagna, uno dei paesi più colpiti in Europa con quasi 30mila morti, ha registrato una forte ripresa dell’epidemia da luglio, di cui la regione di Madrid è l’epicentro.

Articolo Precedente

Francia, governo diminuisce quarantena a 7 giorni. In “allerta rossa” 42 dipartimenti. Le Maire: “L’Europa dovrà conviverci”

next
Articolo Successivo

Anche il Bahrein, dopo gli Emirati Arabi, pronto all’accordo di pace con Israele. Trump: “Altra svolta storica”

next