La Spagna ha registrato il suo record di casi positivi da inizio pandemia: sono 12.183 casi in più rispetto al rapporto pubblicato giovedì. A riferirlo è l’ultimo rapporto pubblicato dal Ministero della Salute, nel Paese che è il primo in Europa per tasso di positività (11,8%) e che per primo ha superato il mezzo milione di contagi, arrivati a 566.326.

Questi nuovi casi non sono stati tutti rilevati nelle ultime 24 ore: le Regioni, competenti in materia sanitaria, impiegano talvolta diversi giorni per inoltrare le informazioni allo Stato centrale. La mortalità rimane, tuttavia, molto più bassa che durante il picco della pandemia, dove erano stati registrati fino a 950 morti nelle 24 ore all’inizio di aprile. Negli ultimi sette giorni sono stati registrati 241 decessi.
La Spagna, uno dei paesi più colpiti in Europa con quasi 30mila morti, ha registrato una forte ripresa dell’epidemia da luglio, di cui la regione di Madrid è l’epicentro.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Francia, governo diminuisce quarantena a 7 giorni. In “allerta rossa” 42 dipartimenti. Le Maire: “L’Europa dovrà conviverci”

next
Articolo Successivo

Anche il Bahrein, dopo gli Emirati Arabi, pronto all’accordo di pace con Israele. Trump: “Altra svolta storica”

next