Continua il progetto di integrazione di WhatsApp, Facebook, Messenger e Instagram. Annunciato sin dallo scorso anno dallo stesso Mark Zuckerberg, il progetto ha cominciato man mano a prendere vita con una serie di implementazioni che consentiranno man mano alle diverse piattaforme di proprietà del colosso di Menlo Park di dialogare e integrarsi tra loro. L’ultimo passo riguarda proprio le ultime due, Facebook e Instagram. Parliamo infatti dell’avvio dei test riguardo alla funzione che permette di visualizzare le storie di Instagram direttamente da Facebook. La novità per il momento è riservata solo ad alcuni utenti.

A farci sapere se stiamo visualizzando una storia pubblicata sull’una o l’altra piattaforma ci penserà il colore: le storie di Facebook infatti presenteranno un anello attorno all’icona di colore blu, mentre quelle di Instagram utilizzeranno le stesse tonalità dell’icona dell’applicazione, ovvero il fuxia e l’arancio. Il contenuto potrà essere visualizzato solamente da chi è già follower, ha collegato il proprio account a Facebook e attivato la funzione.

L’esperienza dunque sostanzialmente non cambierà. Le storie verranno condivise con le stesse persone che ci seguono, verrà mostrato il nostro nickname e le visualizzazioni e le risposte saranno consultabili direttamente dall’app di Instagram. A quanto pare dunque tutte le regole sulla privacy saranno rispettate e sarà l’utente stesso a decidere se rendere visibili le proprie storie anche su Facebook.

Come detto in apertura, la funzione è in fase di test ed è riservata solo a un numero ristretti di utenti. Non sappiamo dunque quando sarà implementata nella versione finale, ma sicuramente il percorso non sarà breve, dovendo anche passare per la fase di beta pubblica.

Articolo Precedente

MSI Optix MAG342, ecco i nuovi monitor ultrawide per gli appassionati di videogiochi

next
Articolo Successivo

Apple iPhone 11 Pro con 289 euro di sconto su Amazon

next