Ottavo weekend del Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il GP del Belgio a Spa, oggi si corre sul circuito di Monza: in pole position Lewis Hamilton, con la Mercedes superfavorita della stagione. Per il pilota inglese si tratta della 94esima pole della sua carriera e del suo nuovo record della pista (1:18.887). Accanto a lui in griglia partirà il compagno di squadra Valtteri Bottas, secondo ad appena 96 millesimi di secondo. Ottimo terzo tempo per Carlos Sainz con la McLaren. Poi Perez, Verstappen, Norris e Ricciardo. Arranca la Ferrari: Sebastian Vettel eliminato nel Q1 partirà dal 17esimo posto, mentre Charles Leclerc, eliminato nel Q2, partirà dal 13esimo. È la peggiore prestazione mai registrata dalla Scuderia del Cavallino a Monza.

Dove vederla in chiaro e in streaming – La gara inizia alle 15.10. Verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Gli abbonati potranno anche seguirla in streaming sull’app SkyGo. In chiaro invece verrà trasmessa, su TV8, in diretta (canale 8 del digitale terrestre). In occasione del primo Gran premio italiano l’emittente satellitare ha infatti deciso di dare anche ai non abbonati la possibilità di seguire la corsa di casa dalle ore 15 e non in differita come accade invece per gli altri Gp del Mondiale 2020 di Formula 1.

Articolo Precedente

Gp di Monza, le qualifiche – Disastro Ferrari: Vettel è 17esimo, Leclerc 13°. Pole Hamilton

next
Articolo Successivo

Gp di Monza, vince Gasly con l’Alpha Tauri in una gara “pazza”. Disastro Ferrari: Vettel e Leclerc fuori. Penalità per Hamilton: chiude 7°

next