Attualità

Bimbo gioca con le bolle di sapone e la vicina di casa chiama i vigili. La madre: “Umiliati come criminali”

Il figlio autistico che gioca con le bolle di sapone è diventato motivo dell'arrivo dei vigili. "Molte non vanno lontano ma cadono giù dalla condomina del piano terra - ha spiegato la donna a Il Messaggero - Una settimana fa mi ha inviato una lettera a firma del suo avvocato, prima di allertare la polizia municipale"

di F. Q.

Le bolle di sapone. Al centro di questa storia raccontata dalla protagonista a Il Messaggero ci sono le bolle di sapone, ‘classico’ divertimento dei bambini. Una donna però si è vista arrivare a casa i vigili chiamati dalla vicina (del piano di sotto): le bolle sporcavano per terra. E prima ancora, le era arrivata una lettera dall’avvocato. Il motivo? Il solito: il figlio autistico che gioca con le bolle di sapone. “Molte non vanno lontano ma cadono giù dalla condomina del piano terra – ha spiegato la donna – Una settimana fa mi ha inviato una lettera a firma del suo avvocato, prima di allertare la polizia municipale”. Un’umiliazione, questo ha subito la donna: “L’arrivo dei vigili urbani mi hanno umiliata. Mi sono sentita come se io e mio figlio fossimo dei criminali. Lui ha sempre più bisogno di attenzioni e uno dei pochi modi per riuscire a distrarlo sono quelle bolle di sapone”.

Bimbo gioca con le bolle di sapone e la vicina di casa chiama i vigili. La madre: “Umiliati come criminali”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione