Manfrotto non ha bisogno di presentazioni nel mondo degli accessori fotografici. Proprio nel giorno in cui si celebra la giornata mondiale della fotografia, l’azienda veneta ha presentato il suo Befree 3-Way Live Advanced. Si tratta di un treppiedi con testa fluida a tre vie, vale a dire perfetto per fare video. Ovviamente, può essere utilizzato anche per scattare foto ma la vera particolarità sta nella trasportabilità: pesa infatti solo 2 chilogrammi, può essere completamente richiuso su se stesso e dunque risulta particolarmente adatto da portare con sé in viaggio.

Il kit pensato da Manfrotto è dunque composto da due elementi. Da una parte il treppiedi in alluminio Befree Advanced, dall’altra la testa fluida a tre vie Befree 3-Way Live, da agganciare sulla parte superiore del primo e con una portata di ben 6 chilogrammi, in grado dunque di reggere anche reflex professionali. Il sistema di scorrimento, tra le ultime innovazioni progettate dall’azienda, è in grado di funzionare in un intervallo di temperature che oscilla tra i -30°C e i +70°C, a testimonianza di come sia stato concepito per essere utilizzato negli scenari più disparati.

Un prodotto dunque che strizza l’occhio a un pubblico particolarmente esigente, anche perché viene proposto a 284,66 euro attraverso il portale ufficiale dell’azienda. Non a caso, è compatibile con la piastra video 501PL della stessa Manfrotto, che consente di poterlo utilizzare anche con gli obiettivi più lunghi. In più possiede anche un innesto Easy Link, vale a dire un apposito aggancio per poterne espandere le funzionalità con accessori esterni. Insomma, una grande cura al dettaglio.

Infine, capitolo altezza. Con la colonna centrale retratta, il treppiedi raggiunge i 132 centimetri, che diventano 151 centimetri sfruttando anche la colonna centrale. Dunque, nel caso doveste aver bisogno di maggiori altezze, dovrete guardare ad altri prodotti, con la stessa Manfrotto che offre un catalogo estremamente ampio in tal senso. Da sottolineare la presenza di una custodia per il trasporto del Befree 3-Way Live Advanced nella confezione di vendita.

Articolo Successivo

Samsung Galaxy S20 5G, smartphone top di gamma in offerta su Amazon con il 28% di sconto

next