Attualità

Esplosione Beirut, George Clooney e Amal donano 100mila dollari: “Siamo preoccupati”

Lo riportano i media britannici: Amal è nata nella capitale libanese nel 1978. La cifra è destinata alla Croce rossa libanese, Impact Lebanon e Baytna Baytak

di F. Q.

Un gesto di generosità che è soprattutto un omaggio alla terra d’origine di lei: Amal e George Clooney hanno donato 100.000 dollari a tre ong libanesi, per aiutare la ricostruzione e i soccorsi dopo la devastante esplosione che ha colpito Beirut. La notizia è stata riportata dai media britannici.

Amal Ramzi Alamuddin, avvocatessa esperta di diritti umani, è nata a Beirut nel 1978 ma si è trasferita con la famiglia in Gran Bretagna negli anni 80 a causa della guerra civile. “Siamo profondamente preoccupati per gli abitanti della città”, ha dichiarato la coppia in un comunicato, auspicando che il loro esempio possa ispirare altri a donare. La cifra è destinata a diverse organizzazioni: la Croce rossa libanese, Impact Lebanon e Baytna Baytak. I Clooney hanno spesso sfruttato la loro immagine pubblica e le loro risorse per beneficienza: di recente avevano donato 1 milione di dollari per aiutare durante l’emergenza coronavirus.

Esplosione Beirut, George Clooney e Amal donano 100mila dollari: “Siamo preoccupati”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.