A causa della pandemia da Coronavirus e del conseguente lockdown che ha costretto moltissimi a lavorare da casa attraverso Internet, Zoom è diventata in breve una delle app per videoconferenze più popolari, grazie alla sua facilità d’uso e ad alcuni vantaggi, e nonostante invece i tanti bug, anche gravi, di cui ha sofferto soprattutto negli scorsi mesi. Grazie proprio al suo enorme successo infatti il team di sviluppo ha intrapreso un percorso a tappe forzate proprio per porre rimedio ai vari difetti e sviluppare nuove funzionalità che ne mantenessero elevata la competitività. Lo sviluppo dell’app da allora non si è mai arrestato e ora infatti l’ultima versione dell’app Android, 5.2.42588.0803, ha introdotto diverse novità, tra cui la modalità scura per l’interfaccia e diverse altre migliorie che riguardano al gestione delle chat.

La modalità scura in realtà era presente già da qualche tempo per la versione web di Zoom, ma ora sbarca finalmente anche su smartphone, dove gli utenti non dovranno più essere abbagliati dalla classica interfaccia bianca. In realtà non c’è alcun comando per attivare o disattivare la funzione stessa, che si applicherà o meno a seconda delle impostazioni generali che abbiamo scelto per Android. Chi dunque in generale preferisce l’interfaccia chiara per il proprio smartphone non potrà attivare quella scura per l’app.

Oltre alla modalità oscura, l’ultimo aggiornamento aggiunge poi come detto anche altre funzionalità interessanti, come ad esempio la personalizzazione delle proporzioni durante la visualizzazione dei video, la possibilità di visualizzare il nome di chi si unisce a una chat, la possibilità di disattivare le notifiche del canale, di trasferire le chiamate a qualsiasi chat, la possibilità di invitare gli utenti per canale o organizzazione, etc. Infine, sono state aggiunte anche nuove emoji per le reazioni e, ovviamente diverse correzioni di bug minori.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy Tab S7 e S7+, ufficiali i nuovi tablet di fascia alta

next