Attualità

Gérard Depardieu, la procura di Parigi vuole riaprire le indagini per lo stupro di una ventenne

Nel 2018, Gérard Depardieu è stato accusato di stupro da una ragazza poco più che ventenne, presumibilmente figlia di un’amico dell’attore. I fatti, secondo quanto sostiene la donna, risalirebbero all’agosto del 2018. Nove mesi più tardi, l’inchiesta è stata archiviata per insufficienza di prove. In queste ore, però, la Procura di Parigi ha chiesto la riapertura delle indagini

di Andrea Conti

Gérard Depardieu è ancora una volta nei guai. La procura di Parigi ha deciso, infatti, di riaprire le indagini, dopo che è stata archiviata nel 2019 l’inchiesta per stupro nei confronti dell’attore, in seguito alla denuncia di una ragazza di vent’anni. I fatti risalgono all’agosto 2018, poi la giovane attrice – la cui identità non è stata rivelata per tutelarla – ha denunciato l’attore di violenze, avvenute nella sua casa parigina verificati il 7 e il 13 agosto. La procura di Aix-en-Provence aveva immediatamente aperto un’indagine, che era poi passata in mano alla procura di Parigi. L’inchiesta contro l’attore è stata archiviata nel maggio 2019 “per insufficienza di prove”.

Qualcosa evidentemente è cambiato perché la ragazza si è dichiarata parte lesa e il magistrato ha deciso di riaprire il caso. Ad oggi Depardieu, che ha sempre respinto ogni accusa, non vuole rilasciare alcun commento.

Gérard Depardieu, la procura di Parigi vuole riaprire le indagini per lo stupro di una ventenne
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.