Il Motomondiale di quest’anno avrà altre due corse in meno. Annunciato, infatti, la definitiva cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia per il 2020. I tre appuntamenti, inizialmente rinviati a causa del coronavirus, non verranno disputati in seguito alle complicazioni generate dalla pandemia. Annunciato, tuttavia, lo svolgimento di un altro Gran Premio che si aggiungerà al calendario del Campionato del mondo MotoGp 2020. L’evento segnerà il finale della stagione 2020 e si svolgerà la settimana successiva al Gran Premio della Comunità Valenciana, dal 20 al 22 novembre, in una località europea ancora non definita. Ulteriori dettagli sulla sede ospitante saranno confermati lunedì 10 agosto. “È con grande tristezza che annunciamo la cancellazione dei Gran Premi di Argentina, Thailandia e Malesia di questa stagione e mancheranno molto nel calendario 2020”, ha commentato Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, la società spagnola che gestisce il settore commerciale del motomondiale. “La passione dei tifosi li vede spesso impegnati a viaggiare attraverso i continenti per godersi il MotoGp con noi a Termas de Rio Hondo, Buriram e Sepang creando così un’incredibile atmosfera e un’accoglienza unica per questo sport”, ha detto Ezpeleta.

In giornata è stato raggiunto, intanto, un nuovo accordo con i promotori del Gp della Thailandia: il Chang International Circuit rimarrà nel calendario del Campionato del mondo MotoGp almeno fino al 2026. Inoltre, Dorna Sports ha già iniziato a lavorare con i promotori dei Gp di Argentina e Malesia per definire possibili date da proporre alla Federazione internazionale di motociclismo per gli eventi del 2021, con piani in atto per accogliere i tifosi all’autodromo di Termas de Rio Hondo e al Sepang International Circuit. “Siamo lieti di rivelare il nostro nuovo accordo che vedrà il MotoGp a Buriram almeno fino al 2026 e non vediamo l’ora di tornare in Thailandia, Argentina e Malesia l’anno prossimo – commenta l’ad di Dorna. Siamo impazienti di rivedervi tutti nel 2021″, ha concluso.

Articolo Precedente

Motomondiale, Gp Andalusia: trionfo della Yamaha con Quartararo davanti a Viñales. Torna sul podio Valentino Rossi

next
Articolo Successivo

Marc Marquez operato di nuovo: recupero affrettato, danneggiata la placca di titanio. Perché potrebbe tornare solo a settembre

next