ASUS ha presentato i nuovi portatili ZenBook 13 (UX325) e ZenBook 14 (UX425), modelli ancora più sottili e leggeri rispetto alla generazione precedente e dunque particolarmente adatti per lavorare in mobilità. Lo chassis è interamente in metallo con uno spessore di soli 13,9mm, mentre l’impatto del display NanoEdge è assolutamente di ottimo livello, dato che offre un rapporto schermo-corpo del 90% grazie alla scelta di adottare cornici sottilissime.

Entrambi i portatili possono poi contare su un display IPS Full HD (1920 z 1080 pixel), ASUS NumberPad 2.0, touchpad a doppia funzione con tastierino numerico di dimensioni standard illuminato a LED, un nuovo design della tastiera che si estende da un bordo all’altro, il meccanismo ErgoLift, che inclina automaticamente la tastiera all’angolo di digitazione ottimale all’apertura del coperchio, e fotocamere a infrarossi per il riconoscimento del volto ed accesso immediato al sistema tramite Windows Hello. Il nuovo design degli ASUS ZenBook 3 e ZenBook 4 è accompagnato anche da due nuove colorazioni: Pine Grey e Lilac Mist.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware, troviamo invece processori Intel Core di decima generazione, l’ultima disponibile, nello specifico Intel Core i7-1065G7 o Core i5-1035G1, con scheda grafica integrata UHD Graphics o Iris Plus, affiancati da 8 fino a 32 GB di RAM e unità a stato solido da 512 GB a 2 TB. La connettività è abbastanza completa e comprende moduli WiFi 802.11ax (WiFi 6) e Bluetooth 5.0 porte HDMI e USB di tipo A full size, due porte USB-C Thunderbolt 3 ed un lettore di schede microSD per un facile trasferimento di dati tra dispositivi mobili. Le porte Thunderbolt 3 supportano la ricarica rapida e permettono di collegare i laptop a display esterni fino a risoluzione 4K (Ultra HD). I portatili inoltre dovrebbero garantire fino a 22 ore di autonomia, grazie alle ottimizzazioni introdotte in questi nuovi modelli.

ASUS ZenBook 13 (UX325) e ZenBook 14 (UX425) sono ora disponibili negli Stati Uniti a un prezzo equivalente rispettivamente a 670 e 760 euro. Il produttore non ha ancora reso noti prezzi e date per la commercializzazione italiana, che è comunque sicura.

Articolo Precedente

Coronavirus, su Amazon arriva una sezione tutta dedicata alle mascherine

next
Articolo Successivo

BootHole, la vulnerabilità che mette a rischio miliardi di dispositivi Windows e Linux

next