Hanno tutti meno di un anno gli 85 bambini risultati positivi al coronavirus in una singola contea del Texas, Nueces: intorno alla città di Corpus Christi il numero di contagi è letteralmente esploso a luglio, dopo un temporaneo abbassamento. Annette Rodriguez, direttrice del centro di salute pubblica di Corpus Christi ha confermato la positività dei bambini, pur senza fornire dettagli sulle loro condizioni cliniche: “Non hanno nemmeno festeggiato il loro primo compleanno: per favore, aiutateci a interrompere la diffusione del contagio”.

La Contea di Nueces ha avuto la più rapida crescita di casi negli ultimi 7 giorni dell’intero Stato del Texas, e ora autorità locali fanno appello al senso di responsabilità dei cittadini: “Indossate la mascherina e rispettate le regole di distanziamento”. Secondo i dati forniti dalle autorità locali, la città di Corpus Christi, 325mila abitanti, ha avuto circa 8mila casi di contagio e 82 morti riconducibili al coronavirus.

Il Texas è in generale uno degli Stati più colpiti: con oltre 10mila nuovi casi per il quarto giorno consecutivo e 174 vittime in 24 ore. Anche il tasso di casi positivi è salito per la prima volta al di sopra del 17%. Nella zona di confine con il Messico (che ha registrato 736 morti in un giorno solo) anche gli alberghi potrebbero essere convertiti in unità mediche. Neanche un giorno fa alle scuole pubbliche è stata concessa l’autorizzazione a tenere chiusi i campus per oltre 5 milioni di studenti fino all’autunno.

Articolo Precedente

Sembra l’esercito e invece sono i narcos messicani: la prova di forza con blindati e fucili d’assalto

next