Poter contare su un hard disk esterno capiente ma compatto, è fondamentale per poter lavorare ed essere produttivi anche in mobilità, in un contesto in cui siamo sempre più pieni di foto, video, giochi, documenti e altri dati digitali. Oggi su Amazon ad esempio c’è in offerta il Seagate Maxtor M3, un hard disk esterno portatile con interfaccia USB 3.1, proposto a 87,90 euro anziché 137,25 euro nel taglio da 4 TB, con un risparmio di 49,35 euro, grazie a uno sconto del 36%.

Il dispositivo misura 82 x 118.2 x 19.85 mm, con un peso di 236 grammi ed è quindi compatto e leggero, caratterizzato da case elegante e robusto in policarbonato con una finitura opaca che, a seconda del riflesso, mima una superficie tridimensionale. Resistente a urti e graffi non è però a prova di caduta. Se volete stare più tranquilli in mobilità dunque è consigliabile acquistare una custodia che ne aumenti la protezione quando lo si trasporta. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche c’è poco da dire, il Seagate Maxtor M3 integra infatti un hard disk classico, con velocità di rotazione di 5400 RPM e transfer rate dati nella media.

L’hard disk è formattato secondo lo standard NTFS, quindi su dispositivi con sistema operativo Windows sarà sufficiente collegarlo tramite l’apposito cavo USB per essere subito pronti a utilizzarlo. Il Maxtor ha comunque anche un software contenente i driver appositi per l’utilizzo sia su sistemi Apple che Linux. Il Maxtor M3 inoltre è dotato di sistema di cifratura dei dati SafetyKey e del relativo software SecretZone, mentre AutoBackup consente di impostare una comoda funzione di backup automatico dei dati che più ci interessano.

Articolo Precedente

Esports: la stagione estiva in Italia tra nuove competizioni e nuovi sponsor

next
Articolo Successivo

Google rimuove dal Play Store 25 app pericolose per la sicurezza

next