Un matrimonio si è trasformato in un focolaio di coronavirus, con 111 dei 350 invitati contagiati e lo sposo che è deceduto all’indomani delle nozze. È quanto successo a Bihar, in India, come riferisce l’emittente locale Ndtv: la festa di matrimonio è stata celebrata a metà giugno nonostante nel Paese le norme anti-Covid vietino espressamente assembramenti e riunioni con più di 50 persone.

Nessuno sapeva che uno degli invitati era positivo al virus e così questo ha infettato altre 110 persone. Non solo, il giorno successivo lo sposo è deceduto e non è chiaro se fosse o meno affetto da covid visto che il suo corpo è stato cremato subito dopo il decesso. Saputo l’accaduto, le autorità si sono messe subito al lavoro per rintracciare tutti i presenti alla cerimonia, imponendo la quarantena a loro e a tutte le persone con cui hanno avuto contatti, in modo da contenere il focolaio. La sposa rischia ora una sanzione per aver trasgredito alle norme di sicurezza.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Nonna minacciata e costretta ad assistere allo stupro delle tre nipoti: 71enne muore d’infarto

next
Articolo Successivo

Spende oltre 100 mila euro per il suo toyboy, poi scopre che è sposato e gli fa causa

next