A tre settimane dal Motomondiale, che prenderà il via il 19 luglio a Jerez in Spagna, il pilota della Ducati di MotoGp Andrea Dovizioso si è fratturato la clavicola sinistra durante una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna. A confermarlo, la lastra a cui è stato sottoposto il pilota una volta trasportato all’ospedale di Forlì.

Il pilota, che stava correndo sul circuito di Monte Coralli a Faenza, è caduto, come riporta Sky, atterrando male sulla spalla sinistra. Una volta trasferito a Modena, Dovizioso questa sera sarà operato per cercare di accorciare i tempi di ripresa in vista del Mondiale di MotoGp.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

MotoGp, cancellata la tappa a Motegi per il coronavirus: il motomondiale si accorcia

next
Articolo Successivo

MotoGp, Valentino Rossi non si ferma più: a 41 anni firma contratto annuale con la Petronas. E c’è l’opzione per prolungarlo fino al 2022

next