L’interesse da parte del mercato per i cosiddetti convertibili, ovvero notebook in grado di assumere diverse posizioni e configurazioni, è in costante crescita e così anche il produttore taiwanese Acer ha deciso già da qualche tempo di cimentarsi in questo specifico segmento di mercato. Oggi in particolare è stato svelato il nuovo Acer ConceptD 3 Ezel, un convertibile che si sposa perfettamente con il pennino digitale Acer Active Stylus.

ConceptD 3 Ezel non è soltanto la versione convertibile del fratello minore ConceptD 3: il nuovo modello proposto da Acer punta infatti ad offrire un’esperienza utente migliorata, soprattutto in mobilità. Il laptop fa parte dalla nuova famiglia di prodotti progettati e destinati ai creatori di contenuti, che include anche il modello desktop ConceptD 100, assieme ovviamente a ConceptD 3.

Il dispositivo è anzitutto disponibile in due versioni, con schermo da 15 o da 14 pollici, in entrambi i casi con risoluzione Full HD, certificazione Pantone e copertura del 100% della gamma sRGB. Il display inoltre può essere utilizzato anche con la Acer Active Stylus, che vi permetterà di sfruttare ben 4096 livelli di pressione.

Il convertibile si presenta con una dotazione hardware davvero completa, che cerca di andare incontro a tutte le esigenze. Come processori infatti Acer ha scelto i nuovi Intel di decima generazione: in particolare troviamo la possibilità di configurarlo con un un Core i7-10750H oppure con un Core i5-10300H, affiancabili da 16 GB di RAM e da una scheda grafica dedicata, a scelta tra la Nvidia Quadro T1000 per il modello top gamma, GPU ottimizzata soprattutto per l’ambito lavorativo, e la Nvidia GTX 1650, base o in versione Ti, perfetta per gli appassionati di videogiochi.

La dotazione è poi completata da un’unità a stato solido da 1 TB, una batteria con un’autonomia massima di 18 ore per il modello da 15 pollici o 15 per la variante da 14 pollici, da un parco porte composto da una porta USB Type-C Thunderbolt 3, una porta HDMI e Mini DisplayPort, due porte USB-A, un lettore per schede SD e, sul modello da 15 pollici, anche una porta Ethernet.

Interessante anche la scocca, interamente realizzata in metallo e dotata di una cerniera che offre ben sei posizioni, così da ampliare le possibilità di utilizzo. Il peso ammonta a 1,95 kg per la variante da 15 pollici, mentre è di 1,68 kg il peso per il modello più piccolo da 14. Acer ha comunicato che ConceptD 3 Ezel sarà disponibile da settembre ad un prezzo base di 1699 euro.

Articolo Precedente

Fake news, Facebook avvertirà gli utenti se l’articolo che postano ha più di tre mesi: “Le notizie vecchie provocano fraintendimenti”

next
Articolo Successivo

Microsoft Edge, il web browser importa i dati da Firefox e Chrome senza autorizzazione?

next