In arrivo sul mercato il 2 ottobre, Star Wars: Squadrons è un nuovo gioco di combattimento nello spazio, sviluppato da Electronic Arts ed ambientato nell’universo di Guerre Stellari.

Il gioco includerà una modalità storia, ambientata dopo il Ritorno dello Jedi, in cui i giocatori vestiranno i panni di un pilota delle forze dell’Impero o della Nuova Repubblica, e due modalità multiplayer 5vs5, Combattimenti tra Caccia e Battaglia tra Flotte.

La prima, come indica semplicemente il nome, vedrà due squadriglie di 5 giocatori sfidarsi in combattimento, la seconda invece sarà una vera e propria battaglia spaziale su più turni:si partirà con uno scontro tra caccia al centro della battaglia, vedendo nel turno successivo i vincitori avanzare all’attacco delle navi da battaglia della flotta avversaria, con gli sconfitti impegnati nella difesa; la vittoria andrà a chi riuscirà ad andare all’attacco dell’ammiraglia nemica e distruggerla.

Per ciascuna fazione i giocatori potranno scegliere tra 4 classi di velivolo: caccia (Tie Fighter / X-Wing ), intercettore (Tie Interceptor / A-Wing), supporto (Tie Reaper / U-Wing) e bombardiere (Tie Bomber / Y-Wing). Man mano i giocatori potranno sbloccare nuove personalizzazioni sia per il proprio pilota che per i propri caccia per, adattandoli al proprio gusto e stile.

Star Wars: Squadrons arriverà inizialmente su PC, Play Station 4 e Xbox One, offrendo il supporto ai visori per la realtà virtuale su PC e PS4.

Articolo Precedente

Zoom cambia idea: crittografia end-to-end dei messaggi anche per gli utenti gratuiti

next
Articolo Successivo

Tenda lancia in Italia Nova MW5G, il suo kit per la rete WiFi Mesh casalinga

next