Dopo una lunga assenza HTC, nota azienda taiwanese produttrice di smartphone caduta recentemente in difficoltà economiche, ci riprova e annuncia U20 5G e Desire 20 Pro, due soluzioni che vanno a collocarsi rispettivamente nel segmento medio-alto e medio del mercato. I due modelli sono interessanti, equipaggiati con una piattaforma hardware competitiva per il segmento, batterie generose da 5000 mAh e, nel caso dell’HTC U20, anche di un modulo 5G. Le rimanenti caratteristiche tecniche invece differiscono.

HTC U20 5G è il più dotato, dispone di un display da 6,8 pollici in risoluzione Full HD+ e un processore Qualcomm Snapdragon 765G che porta il modem 5G anche all’interno del segmento medio gamma. Ad affiancare il processore 256 GB di memoria interna espandibile tramite schede MicroSD, e 8 GB di RAM. Il comparto fotografico invece è formato da un sensore primario da 48 Mpixel, un ultragrandangolare da 8 Mpixel, un sensore macro da 2 Mpixel e un sensore di profondità da 2 Mpixel, mentre frontalmente troviamo una selfie camera da 32 Mpixel. Completissima la connettività, con Bluetooth 5.0, modem 5G, WiFi 802.11ac, GPS e GLONASS. Il sistema operativo è Android 10, quasi privo di personalizzazioni.

HTC Desire 20 Pro offre invece un display da 6,5 pollici, sempre con risoluzione Full HD+ e un processore Qualcomm Snapdragon 665. 6 GB di RAM e 128 GB di memoria dedicata allo storage, sempre espandibile, completano la piattaforma hardware.

Il comparto fotografico posteriore è identico a quello dell’U20 5G, mentre frontalmente il sensore scende a 25 Mpixel. Identica a quella del fratello maggiore, 5G escluso, anche la connettività.

Infine, capitolo prezzi e disponibilità. HTC U20 5G arriverà presto sul mercato taiwanese a un prezzo equivalente a circa 620 euro, mentre HTC Desire 20 Pro lo seguirà con un prezzo al cambio di circa 280 euro. I dispositivi dovrebbero essere lanciati anche sul mercato Internazionale ma attendiamo conferma da HTC.

Articolo Precedente

Echo Auto, Amazon porta l’assistente digitale Alexa nelle automobili

next
Articolo Successivo

Apple Watch Series 4, smartwatch in offerta su Amazon con sconto del 21%

next