Televisione

Uomini e Donne, la nuova edizione e le novità in arrivo: ecco cosa succederà

IlFattoQuotidiano.it può anticipare che non ci sarà più una distinzione tra il trono over, in onda in genere dal lunedì al mercoledì, e quello classico, su Canale 5 il giovedì e il venerdì. I due spazi saranno uniti, non si vedranno più in studio fisicamente i troni

di Giuseppe Candela
Il primo a sedere sul trono di Uomini e Donne fu Roberto Mantoni, un single di mezza età con un brillocco in vista da regalare alla sua scelta. Tra le corteggiatrici figurava Tina Cipollari, era il 2001 e la trasmissione di Maria De Filippi cinque anni dopo il debutto, il 16 settembre 1996, puntò sul dating show. Il resto è storia, i tronisti, le corteggiatrici, le esterne, le uscite dallo studio, le scelte, i petali rossi e così via. Quasi vent’anni dopo si cambia perché la nuova edizione in arrivo a metà settembre su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle 14.45, si presenterà al pubblico con una grande novità.
IlFattoQuotidiano.it può anticipare che non ci sarà più una distinzione tra il trono over, in onda in genere dal lunedì al mercoledì, e quello classico, su Canale 5 il giovedì e il venerdì. I due spazi saranno uniti, non si vedranno più in studio fisicamente i troni. Idea nata e favorita dall’edizione “Tinder”, se così si può definire, trasmessa durante la quarantena, puntate che non hanno certamente brillato dal punto di vista auditel ma hanno messo il turbo alla vecchia formula con l’arrivo di Nicola, giovane corteggiatore di Gemma che in chat si faceva chiamare Sirius. Ma anche con il corteggiatore mascherato per la tronista Giovanna soprannominato l’Alchimista e soprattuto al ritorno in studio per ragioni di sicurezza ha favorito l’unione del trono over con il trono classico.
E il mix ha funzionato garantendo ottimi ascolti e facendo volare anche la parte più debole, quella con i giovani, oltre il 23% di share con la scelta di Giovanna. Insomma giovani e anziani insieme, meno “business”, più genuinità: questo l’obiettivo per la prossima edizione. Così il trono classico, ripetiamo, non sarà cancellato ma si unirà a quello over. Pur sempre una piccola rivoluzione per i numerosi fan della trasmissione prodotta da Fascino. E come accade spesso per la tv della De Filippi l’idea arriva per caso, questa volta con l’emergenza per il Coronavirus. Il trono con dame e cavalieri era arrivato, a sorpresa, nel 2010 dopo l’ospitata della nonnina Rosetta a C’è posta per te. E oggi le dinamiche di Gemma & Co appassionano ogni giorno più di tre milioni di telespettatori.
Uomini e Donne, la nuova edizione e le novità in arrivo: ecco cosa succederà
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.