Televisione

Io e Te, Alba Parietti e il legame con Ezio Bosso: “È la cosa di cui ho avuto sempre pudore, il rapporto tra me e lui era molto profondo”

Ospite dell'ultima puntata di Io e Te su Rai 1 con Pierluig Diaco, la showgirl ha parlato con la voce rotta dall'emozione del suo rapporto speciale con Ezio Bosso, il pianista e compositore deceduto a maggio dopo una lunga battaglia contro il cancro

di F. Q.

Alba Parietti è stata ospite dell’ultima puntata di Io e Te su Rai 1 e a Pierluig Diaco ha parlato con la voce rotta dall’emozione del suo rapporto speciale con Ezio Bosso, il pianista e compositore deceduto a maggio dopo una lunga battaglia contro il cancro. “Non ho mai realizzato fino in fondo perché è un periodo difficile. Per me Ezio è stata una persona molto importante…”, ha esordito la showgirl, lasciando poi che fosse il conduttore a dire tutto.

La storia è iniziata così: un anno fa Umberto Brindani mi chiama e mi dice mi piacerebbe che intervistassi Alba Parietti, si dice in giro che abbia una affettuosa amicizia con Ezio Bossi. La chiamo e le dico che parte dell’intervista avrebbe riguardato Ezio – spiega Diaco -. Ci pensa e il giorno dopo mi chiama e per la prima volta accetta di parlarne. Io non l’ho più sentita Alba da quella intervista e quando ho visto in questi giorni come alcuni miei colleghi hanno parlato di questo rapporto e lo hanno semplificato mi ha molto colpito. Io ricordo quella intervista e oggi è doveroso nei confronti di Ezio e della sua famiglia parlarne”.

Al che Pierluigi Diaco le ha chiesto come continua oggi questo legame, ora che Bosso non c’è più: “È la cosa di cui ho avuto sempre pudore, una persona speciale – ha detto la Parietti -. Chi ha conosciuto Ezio sa che i rapporti con lui erano molto complessi, averlo conosciuto è stata una delle cose più importanti della mia vita. Il rapporto tra me e lui era molto profondo, di profonda amicizia, non era facile, era angelo e diavolo come lo siamo tutti noi ed era geniale, un artista geniale. Solo questo voglio raccontare di lui. E’ stato uno dei più grossi regali che la vita mi abbia fatto. Tutto il resto sono pettegolezzi che non mi riguardano, le persone si devono vergognare”, conclude visibilmente emozionata.

Io e Te, Alba Parietti e il legame con Ezio Bosso: “È la cosa di cui ho avuto sempre pudore, il rapporto tra me e lui era molto profondo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.