Ancora una volta Rubio contro tutti. Domenica scorsa in Italia si sono riversate in diverse piazze italiane centinaia di manifestanti contro l’odio e il razzismo, dopo i tragici fatti di Minneapolis, dove l’afroamericano George Floyd ha perso la vita soffocato da una mossa di un poliziotto.

Tra i volti celebri a Milano c’erano anche Fedez con Chiara Ferragni con il loro amico e YouTuber Luis Sal. Con mascherina e occhiali, tutti e tre hanno manifestato assieme ad altre persone, sotto la pioggia, in piazza Duca D’Aosta, davanti alla Stazione Centrale. Molti i complimenti sui social, ma anche diverse critiche, tra cui quelle di chef Rubio che su Twitter ha affidato parole forti.

“Il fallimento della piazza è tutto negli scatti da poser di persone che non sanno un cazzo della vita – ha scritto – e per du’ like farebbero di tutto! Fuck Racism cosaaaaaaaa! Cosaa! Brand ambulanti seguiti da pecore sempre di più assomiglianti a pappagalli. Le bestemmie, quelle mani troppe”. Il tweet era accompagnato dalle foto di Chiara Ferragni, durante la manifestazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

George Floyd, alle proteste di Londra partecipa anche Madonna: la popstar insieme ai manifestanti

next
Articolo Successivo

Belen Rodriguez e la crisi con Stefano De Martino, lei si sbilancia: “Non è stato un tradimento”. E c’è chi parla di un “segreto inconfessabile”

next