Una coppia è stata fermata dalla polizia accusata di aver ucciso a colpi di pistola il carabiniere sospeso dal servizio Antonio Cianfrone. Si tratta di un 54enne operaio, con precedenti, e di sua moglie 50enne, casalinga. I due, che dovranno rispondere del reato di omicidio premeditato, sono stati prelevati dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Ascoli Piceno e la motocicletta trovata nel garage della loro abitazione è stata sequestrata: ancora da accertare che si tratti della stessa moto usata per raggiungere il luogo dove è stato ucciso la vittima e con la quale i coniugi sono poi fuggiti. Da quanto si apprende, l’ex carabiniere conosceva i due fermati perché vivevano nella stessa piccola frazione, ma non è ancora chiaro il movente alla base dell’omicidio.

La vicenda risale al 3 giugno, quando la vittima di 51 anni – ex carabiniere espulso dall’Arma per un’inchiesta per concussione – era stato vittima di una vera e propria esecuzione: stava camminando lungo la pista ciclopedonale a Spinetoli quando una persona con il volto coperto da un casco gli ha sparato tre volte per poi fuggire via su una moto guidata da un complice che lo aspettava a pochi metri.

Gli inquirenti sono risaliti all’identità dei due coniugi dopo aver esaminato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e anche il traffico telefonico dei cellulari “in orario compatibile con l’omicidio”, che si sono aggiunte alle testimonianze dei cittadini che quella mattina si trovavano vicino al luogo del delitto.

Articolo Successivo

Minaccia di gettare i tre figli piccoli dal balcone e sequestra il sindaco: 43enne arrestato a Rozzano (Milano)

next