Motorola Moto G8 Plus è un interessante smartphone di fascia media che offre davvero tantissimo, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, assai curato come in tutti i Motorola più recenti. Oltre a un display da 6,3 pollici ad alta risoluzione, piattaforma hardware performante e batteria da 4000 mAh, troviamo infatti una tripla fotocamera posteriore di cui quella principale da 48 Mpixel e una fotocamera frontale da 25 Mpixel. Oggi poi è ancora più appetibile grazie allo sconto del 26% proposto su Amazon, che abbassa il prezzo da 269,99 a 199 euro con un risparmio di 70,99 euro.

Esteticamente il Moto G8 Plus si presenta curato anche se convenzionale nelle linee, con cornici non proprio sottilissime, specialmente sul bordo inferiore dello schermo. Il frontale ospita comunque un ampio display LCD di tipo IPS, con diagonale da 6,3 pollici e risoluzione di 1080 x 2280 pixel, che gli garantiscono una densità elevata, pari a 400 PPI, e di conseguenza un’elevata qualità della riproduzione dei contenuti.

La fotocamera anteriore da 25 Mpixel è ospitata in un discreto notch centrale a goccia, che non do troppo fastidio, mentre sul retro troviamo il comparto fotografico principale formato da tre fotocamere: una principale da 48 Mpixel con capacità di catturare video 4K a 30 FPS, una secondaria da 16 Mpixel e una terza da 5 Mpixel.

La configurazione hardware, infine, prevede un processore Qualcomm Snapdragon 665 octa-core, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. Non mancano poi i moduli WiFi, Bluetooth e A-GPS/GLONASS/Galileo. La batteria da 4000 mAh dovrebbe invece garantire fino a 40 ore di autonomia, ed offe supporto alla ricarica super rapida che dovrebbe garantire 8 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Windows 10, tutte le novità dell’aggiornamento di maggio

next
Articolo Successivo

Zoom, la popolare app per videochiamate pensa alla crittografia avanzata solo per chi paga

next