Motorola ha annunciato Moto G Pro, l’ultimo esponente della serie di smartphone che, già a inizio 2020, poteva contare su ben 100 milioni di unità spedite. In realtà comunque non ci troviamo davanti a una novità assoluta, bensì a un rebrand del Moto G Stylus, smartphone già disponibile in alcuni mercati all’inizio del 2020.

Questo smartphone di fascia media, che arriverà anche in Italia, presenta una caratteristica non comune in questa fascia di prezzo, anticipata anche dal nome: uno pennino. Ovviamente, quest’ultimo non offrirà le stesse funzionalità avanzate ad esempio di quello abbinato al Galaxy Note 10, ma è comunque un’ottima soluzione, con un prezzo decisamente più basso.

Motorola Moto G Pro offre un display con diagonale di 6,4 pollici e risoluzione Full HD+ (2340 x 1080), con la fotocamera frontale da 16 Mpixel inserita in un foro posto in alto a sinistra. Il comparto fotografico posteriore è composto invece da tre sensori, rispettivamente da 48, 16 e 2 Mpixel, con un quarto sensore di tipo TOF per l’autofocus laser.

Sotto la scocca troviamo infine un processore Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La batteria, compatibile con la ricarica rapida a 10 W, ha una capacità di 4.000 mAh. Lo smartphone arriverà in Italia a partire dal prossimo giugno e il prezzo sarà pari a 349 euro.

Articolo Precedente

Zoom, in arrivo la versione 5.0 dell’app di videoconferenze: più sicura e più attenta alla privacy. Ecco le novità

next
Articolo Successivo

Xiaomi dice addio agli smartphone 4G. Si punta tutto sul 5G e si pensa già al 6G

next