Motorola One Zoom è un camera phone di fascia media. Introdotto a marzo 2019 e quindi tutt’ora equipaggiato con una dotazione hardware attuale e valida, punta soprattutto sulla qualità del suo comparto fotografico che annovera quattro fotocamere, tra cui un tele con zoom ottico 3x e fotocamera principale da 48 Mpixel. Su Amazon è disponibile a 299,90 euro anziché 429,99, grazie allo sconto del 30% che fa risparmiare 130 euro.

Curato nell’aspetto pur senza avere un design innovativo, One Zoom presenta un frontale con cornici sottili, quasi interamente dominato dallo schermo, anche grazie alla scelta di Motorola di adottare un notch frontale a goccia per lasciare più spazio possibile ai contenuti. Lo smartphone utilizza un pannello OLED MaxVision da 6.4 pollici con risoluzione FHD+ (1080 x 2340 pixel) ed è equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675, affiancato da 4 GB di RAM e da 128 GB di memoria, espandibili tramite lo slot microSD.

Come detto però il punto di forza dello smartphone è costituito soprattutto dal comparto fotografico, che comprende un sensore Sony IMX586 da 48 Mpixel con tecnologia Quad Bayer, f/1.7, stabilizzatore ottico d’immagine, e autofocus a rilevazione di fase, un sensore ultra grandangolare da 16 Mpixel con un campo visivo di 117 gradi, un teleobiettivo da 8 Mpixel con zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico e un quarto sensore da 5 Mpixel per i dati sulla profondità di campo.

La dotazione è poi completata da una fotocamera anteriore da 25 Mpixel, da una batteria da 4000 mAh e dal sistema operativo Google Android in versione 9, aggiornabile ovviamente all’ultima versione 10.

Articolo Precedente

Zoom, attenzione a ciò che scaricate, in rete circolano versioni infettate da malware

next
Articolo Successivo

Spotify senza limiti: il servizio di streaming musicale ora consente di salvare tutte le canzoni che vuoi

next