Se volete un camera phone più che valido, con una buona scheda tecnica complessiva a un prezzo da dispositivo di fascia bassa, date un’occhiata all’offerta di oggi su Amazon: il Motorola One Macro, smartphone con quattro fotocamere e buona scheda tecnica complessiva, è disponibile a 129,90 euro anziché 209,99, grazie allo sconto del 38% che fa risparmiare 80,09 euro.

Gradevole nell’aspetto pur senza avere un design rivoluzionario, One Macro ha un frontale con cornici sottili, quasi interamente dominato dallo schermo, anche grazie alla scelta di Motorola di adottare un notch frontale a goccia per lasciare più spazio possibile ai contenuti. Lo smartphone utilizza un pannello MaxVision di tipo IPS con diagonale di 6.2 pollici, risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel) e rapporto di 19:9. Sotto la scocca troviamo invece un processore octa-core MediaTek Helio P70, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria, espandibili tramite lo slot microSD.

Molto curato è anche il comparto fotografico posteriore, non tanto per la risoluzione massima, ma per alcune scelte tecniche. La fotocamera principale infatti ha un sensore da 13 Mpixel, a cui si affiancano poi i due classici sensori da 2 Mpixel, uno per le fotografie di tipo macro e uno per raccogliere i dati sulla profondità di campo. A questi però Motorola ha accostato un sensore di tipo ToF (Time of Flight) per l’autofocus laser.

I sensori ToF o A Tempo di Volo sono strumenti per stimare in tempo reale la distanza tra la telecamera e la scena inquadrata, misurando il tempo impiegato da un impulso luminoso per percorrere il tragitto telecamera-oggetto-telecamera. In questo modo la misura della distanza è effettuata indipendentemente su ciascun pixel, con una messa a fuoco particolarmente efficace. La dotazione è poi completata da una fotocamera anteriore da 8 Mpixel, da una batteria da 4000 mAh e dal sistema operativo Google Android in versione 9, ma aggiornabile alla 10.

Articolo Precedente

Huawei P Smart e Smart Pro, ufficiali in Italia i nuovi smartphone economici con tutte le app Google

next
Articolo Successivo

COVID-19 e cybersicurezza: Microsoft apre a tutti gli sviluppatori il proprio database sui vari tipi di attacchi

next