Huawei P Smart 2020 e P Smart Pro 2020 arrivano ufficialmente sul mercato italiano. La società cinese ha appena annunciato la disponibilità dei nuovi smartphone di fascia medio-bassa. I due dispositivi possono contare sui Google Mobile Services, per cui nessun problema per quanto riguarda l’utilizzo di applicazioni e servizi di BigG, benché questa non sia per forza una notizia positiva: per ottenere tale risultato infatti, il colosso cinese ha ritoccato solo marginalmente il modello dello scorso anno.

Huawei P Smart 2020 infatti è identico nell’aspetto al predecessore, con le uniche differenze legate al quantitativo di RAM, raddoppiata e al design del modulo fotografico posteriore. Per il resto ritroviamo lo stesso display IPS LCD con diagonale di 6,21 pollici e risoluzione Full-HD+ (2340 x 1080 pixel), con notch a goccia e fotocamera frontale da 8 Megapixel. Il processore a bordo è il Kirin 710, lo stesso del modello precedente, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Identica anche la batteria da 3400 mAh mentre il software è Android 9 con interfaccia proprietaria EMUI 9.

Huawei P Smart 2020

Sul retro infine troviamo due fotocamere: sensore principale da 13 Megapixel abbinato a un secondo da 2 Megapixel. Huawei P Smart 2020 sarà disponibile nelle prossime settimane nelle colorazioni Midnight Black, Aurora Blue ed Emerald Green a 199,90 euro.

Huawei P Smart Pro 2020

Leggermente più potente il P Smart Pro, grazie al processore Kirin 710F abbinato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Il display è sempre di tipo IPS LCD ma ha una diagonale da 6,59 pollici con risoluzione Full-HD+ che occupa tutta la parte frontale, soluzione ottenuta integrando la fotocamera anteriore da 16 Megapixel in un meccanismo a scomparsa.

Il comparto fotografico si completa con un sensore posteriore da 48 Megapixel accoppiato a un secondo grandangolare da 8 Megapixel e a un terzo da 2 Megapixel per i dati sulla profondità di campo. Una batteria da 4000 mAh e Android 9 Pie con EMUI 9.1 completano la dotazione. Huawei P Smart Pro è già disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Breathing Crystal al prezzo di 299,90 euro.

Articolo Precedente

Huawei, divieto USA esteso fino a maggio 2021

next
Articolo Successivo

Motorola One Macro, smartphone di fascia media in offerta su Amazon a 129 euro

next