Il Wiko View 4 è uno dei due esponenti della quarta generazione della View Collection di Wiko, il produttore di smartphone “low cost” con sede a Marsiglia, presentando rispetto alla precedente generazione il principale aggiornamento nella batteria da 5000mAh.

Abbastanza nello standard il design della parte anteriore, con cornici non eccessive a circondare il display da 6.52″ HD+ (a 20:9); per la fotocamera anteriore Wiko ha scelto l’opzione del notch a goccia. Sulla parte posteriore il produttore ha dato fondo ad un po di estro, presentando un pannello posteriore in simil vetro a ricoprire la colorazione (Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green) ed offrire effetti prismatici a seconda di come viene colpito dalla luce; le cornici -in plastica- presentano una colorazione a sfumare dalla parte inferiore a quella superiore (nel caso del modello Cosmic Blue da noi provato, la cornice nella parte inferiore era blu tendendo verso l’oro rosato nella parte superiore).

Dal punto di vista delle prestazioni, data anche la fascia di prezzo, non sono certamente da urlo, ma l’octa core di mediatek -associato a 3GB di RAM – è in grado di reggere tranquillamente il carico delle app social più comuni e di giochi non particolarmente pesanti, senza mostrare troppi segni di sofferenza. La memoria da 64GB, non comune nella fascia di prezzo del View4, invece vi darà modo di operare in tranquillità senza finire subito lo spazio.

Purtroppo data l’attuale situazione, non abbiamo avuto modo di provare in modo molto approfondita la fotocamera posteriore – il Wiko View 4 monta un sistema a triplo sensore con fotocamera principale da 13MP, grandangolare da 5MP, e sensore di profondità da 2MP – ma possiamo dire che è in linea con quanto si trova nella sua fascia di prezzo. Con l’HDR attivo il software della fotocamera tende a restituire il cielo azzurro con un colore molto più marcato e leggermente più scuro, che rischia di sembrare un po finto.

La batteria è dove il View4 ci ha impressionato: nonostante un uso molto più intenso rispetto alle nostre altre prove, vedendo aggiunte frequenti videochiamate ed utilizzo di giochi mobile, lo smartphone di Wiko è riuscito quasi sempre ad andare comodamente ben oltre i due giorni e mezzo senza necessità di ricarica.

Se siete alla ricerca di uno smartphone non troppo costoso ma con una batteria ampia, il Wiko View 4 rientra sicuramente tra le opzioni che dovreste valutare. Il prezzo di listino di 159,99€ lo rende abbastanza concorrenziale nonostante sia una fascia di prezzo che inizia ad affollarsi.

Articolo Precedente

Windows 10, il prossimo aggiornamento porterà prestazioni migliori per gli hard disk

next
Articolo Successivo

Coronavirus, a Bergamo si sperimenta nuova tecnica: l’estrazione di anticorpi per i pazienti gravissimi

next