Per gustarsi gli ultimi titoli videoludici nel loro massimo splendore grafico non c’è per forza bisogno di computer ultra potenti: se infatti vi accontentate di giocare in risoluzione Full HD, basteranno 16 GB di RAM, un processore e una scheda grafica di fascia medio-alta e, ovviamente, un monitor adatto. HP 5x ad esempio ha una diagonale di 25 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel, tempo di risposta di 1 ms, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e supporto alla tecnologia AMD FreeSync. Su Amazon è proposto a 188,99 euro anziché 279,99 euro, grazie allo sconto del 33%.

Nonostante un’estetica aggressiva, in linea con la vocazione al gaming, fatta di linee nervose e spezzate, dal sapore futuristico accentuato da elementi retroilluminati, il monitor di Hewlett Packerd per caratteristiche è comunque più che valido anche per la produttività personale. Anzitutto infatti il pannello è regolabile su tre assi, essendo inclinabile in avanti di 4° e indietro di 20°, sollevabile di 10 cm in altezza e potendo ruotare di 90° sul piano verticale, così da passare da una modalità landscape a una portrait a seconda delle esigenze. Presente anche la modalità Low Blue Light, che sposta i colori del display su uno spettro più caldo, rendendo i bianchi più naturali con minore sforzo per gli occhi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche più strettamente legate al gaming invece, troviamo intanto un refresh rate di 144 Hz, oltre il doppio rispetto agli schermi standard, Per una qualità di gioco più dinamica, oggetti più nitidi e dettagli più puliti. Il tempo di risposta di 1 ms con tecnologia Overdrive invece aiuta a eliminare i movimenti sfocati, per un’esperienza di gioco sempre fluida.

Grazie al supporto alla tecnologia AMD FreeSync, infine, tutti i contenti multimediali, fino all’esperienza di gioco, saranno fluidi, senza ritardi, gli scatti e i lag di visualizzazione saranno solo un ricordo del passato, grazie alla sincronizzazione del refresh rate dello schermo con quello della scheda grafica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Coronavirus, Facebook lancia videochiamate di gruppo: in Italia tra pochi giorni. In arrivo altri “potenziamenti da lockdown”

next
Articolo Successivo

Messenger Rooms, la soluzione Facebook per le chiamate di gruppo ai tempi del COVID-19

next