Le mascherine vanno utilizzate anche all’aperto se non è possibile mantenere il distanziamento sociale. Lo ha ribadito il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa nella sede della Protezione civile sottolineando comunque che la mascherina “non deve dare false sicurezze: è un elemento aggiuntivo, ma l’igiene personale e il distanziamento sono misure più importanti”. La mascherina, ha aggiunto, va usata negli “ambienti confinati“, vale a dire in “luoghi chiusi dove è difficile mantenere il distanziamento sociale” come ad esempio i supermercati e i mezzi di trasporto. E va utilizzata anche “in ambienti aperti se non manteniamo il distanziamento”. Ad esempio alla fermata dell’autobus “può essere utile mantenerla”

Articolo Precedente

Coronavirus, Istat: “I primi 150mila test sierologici su un campione di abitanti di 2mila Comuni, rappresentativo per età e attività”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Brusaferro: “Scuola? Può diventare luogo contagio sia per aggregazione che per i mezzi. In Italia conta anche la struttura familiare”

next