La serie A di Oppo si è arricchita oggi di un nuovo smartphone di fascia media, l’Oppo A72, che assieme all’A52 con cui condivide molte caratteristiche e il design dovrebbe arrivare presto anche in Europa.

Esteticamente, come detto, l’Oppo A72 è identico al fratello minore A52, dunque con linee contemporanee, cornici sottili e un alloggiamento a foro, posto in alto a sinistra del display, per alloggiare la fotocamera frontale da 16 Mpixel, lasciando così ampio spazio di visualizzazione. Il frontale infatti è dominato dallo schermo da 6,5 pollici di tipo IPS LCD, con risoluzione Full HD+. Nella parte posteriore invece troviamo quattro sensori fotografici, rispettivamente da 48, 8, 2 e 2 Mpixel, inseriti in un modulo di forma rettangolare e con gli angoli smussati.

Sotto la scocca troviamo il processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 665, lo stesso utilizzato anche per l’Oppo A52, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non mancano poi i moduli WiFi, 4G A-GPS e Bluetooth 5.0, una porta USB-C, un lettore di impronte digitali posto sul fianco e un jack audio da 3,5 mm. Troviamo infine Android 10 come sistema operativo e una generosa batteria da 5000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Per il momento non sono state diffuse informazioni in merito al costo e alla disponibilità di Oppo A72. Durante i prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori informazioni. Ricordiamo che Oppo, oltre ad aver ufficializzato A12, ha anche portato in Italia Find X2 Neo, X2 Lite e X2 Pro Lamborghini Edition.

Articolo Precedente

E-Skin, l’indossabile del futuro che misura i parametri vitali e usa il sudore come biocarburante

next
Articolo Successivo

Chuwi LarkBox, il computer più piccolo del mondo!

next