Motorola, dopo essersi concentrata negli ultimi anni principalmente su dispositivi di fascia media, ha oggi annunciato il suo ritorno nella fascia alta e medio alta del mercato rispettivamente con i nuovi Motorola Edge+, uno smartphone Android progettato per competere ad armi pari con i top di gamma dei concorrenti, e Motorola Edge, smartphone che punta ad offrire la connettività 5G in una fascia di prezzo più contenuta.

Il Motorola Edge+ arriva equipaggiato con un display OLED a 21:9 da 6,7″ FullHD+ a 90Hz, con curvatura dei bordi laterali, SoC Snapdragon 865, 12GB di RAM LPDDR5, 256GB di memoria interna (UFS3.0), un’ampia batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica rapida ed alla ricarica wireless.

Nella parte anteriore, integrato nello schermo, trova posto una fotocamera da 25MP con tecnologia QuadPixel, mentre sul retro trova posto un sistema a tripla fotocamera composto da un sensore principale da 108MP con tecnologia QuadPixel e stabilizzazione ottica ed elettronica dell’immagine (utilizzabile per girare filmati in 6K), un sensore grandangolare da 16MP con lente a 117° e supporto alla tecnologia MacroVision (che permette di utilizzarla per foto macro), mentre il terzo sensore, da 8MP, è dotato di zoom ottico a 3x e stabilizzazione ottica, trovate alcune foto scattate con l’Edge+ nella gallery che segue.

Il nuovo top di gamma di Motorola integra due potenti speaker stereo, le cui regolazioni sono state affidate a Waves, e rende disponibile il jack da 3.5mm. Sul versante della connettività il Motorola Edge+ offre il supporto per le reti 5G sia a frequenze mmWave che sotto i 6GHz, al WiFi 6 ed a Bluetooth5.1.

Il Motorola Edge, nonostante si collochi nel segmento di mercato inferiore, condivide alcune delle tecnologie e componenti con il fratello maggiore: design e dimensioni sono pressochè simili, integra lo stesso display da 6,7″, così come il sistema di speaker stereo curato da Waves. Al suo interno troviamo lo Snapdragon 765 di Qualcomm affiancato a 6GB di RAM, 128GB di storage (in questo caso espandibile), una batteria da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida. Sul versante fotografico medesima fotocamera sulla parte frontale, mentre sul posteriore troviamo qualche differanza: il sensore principale è da 64MP, mentre quello zoom da 8MP offre lo zoom 2x, invariato invece il sensore grandangolare.

Entrambi gli smartphone arriveranno con a bordo una versione leggermente customizzata di Android 10, oltre alle funzioni di base infatti sarà presente il pacchetto MyUX che integra le Moto Action e Moto Experience – tradizionalmente presenti nei dispositivi della casa americana- ed una serie di funzionalità che permetteranno di interagire comodamente con i dispositivi utilizzando i bordi curvati dello schermo, bordi che fungeranno anche da led di notifica.

Motorola Edge ed Edge+ arriveranno in Italia durante il mese di maggio, con prezzi a partire da 699,99€ per il primo, mentre per il top di gamma il prezzo salirà a 1.199,99€

Articolo Precedente

Sony WH-1000XM3 cuffie wireless con cancellazione del rumore in offerta su Amazon con sconto del 23%

next
Articolo Successivo

Telegram, ecco tutti i canali ufficiali da seguire per restare aggiornati su COVID-19

next